Un viaggio di 10 giorni in Costa Rica può sembrare breve, ma è sufficiente per avere un assaggio di ciò che questo paese ha da offrire. L'itinerario perfetto dipende dai tuoi interessi, ma generalmente in questo lasso di tempo è possibile visitare diverse regioni del paese, abbinando natura, avventura e relax.
Inizierai probabilmente dalla vivace San José, dove potrai esplorare il Mercato Centrale e il Museo del Giade. Dopo, potresti dirigerti verso la regione di Arenal per un'avventura tra vulcani attivi e sorgenti termali.
Per gli appassionati di natura, una visita al Parco Nazionale di Monteverde è d'obbligo, mentre la zona costiera di Guanacaste regala a tutti momenti indimenticabili in spiagge e buone condizioni per il surf. Infine, potrai concludere il tuo viaggio nella zona caraibica di Puerto Viejo, per un po' di relax prima di tornare a casa.
Ricorda, 10 giorni sono solo un assaggio della Costa Rica, ma sicuramente sufficienti per innamorarti di questo paese e far nascere il desiderio di ritornarci.