Un viaggio in Costa Rica a dicembre potrebbe iniziare da San José, nel centro del paese, dove puoi lasciarti ammaliare dal fascino storico della città e visitare i mercati locali prima di immergerti nella natura costaricana. Fai tappa al Parco Nazionale di Arenal per ammirare il vulcano, circondato da foreste lussureggianti, e goderti le sue sorgenti naturali, perfette per rilassarti dopo un'escursione sui sentieri circostanti.
La prossima tappa è Monteverde e la sua foresta nebulosa, famosa per i ponti sospesi e i sentieri avvolti dalla nebbia, dove è possibile avvistare il colorato quetzal e altre specie di animali esotici. Prosegui poi verso la penisola di Nicoya, passando per Santa Teresa, una spiaggia baciata dal sole ideale per il surf e per sperimentare la "Pura Vida". Infine, termina con la penisola di Osa e il Parco Nazionale di Corcovado, un scrigno di biodiversità selvaggia. Qui potrai osservare numerosi animali come scimmie, ara e tapiri nel loro habitat naturale, accompagnato da guide locali per rispettare al massimo la fauna.
Affidati ai nostri esperti locali, di lingua italiana e appassionati, per creare un itinerario su misura in Costa Rica, che ti rispecchi!