Le nostre agenzie sono davvero locali. E questo cambia tutto.
Il clima costaricano è tropicale: la costa pacifica vive una stagione secca da dicembre ad aprile e una stagione di piogge nel resto dell'anno, mentre il sud e la zona orientale verso l'Atlantico presentano precipitazioni in ogni stagione. Visitare la Costa Rica ad aprile è una buona scelta: troverai temperature tra 22° e 35°C, con giusto qualche linea in meno sugli altopiani.
Nel tuo viaggio in aprile in Costa Rica farai bene a privilegiare le località sul Pacifico: in questo mese, infatti, la costa caraibica regala una temperatura media del mare di 29°C! Per il tuo relax scegli lidi da sogno come Playas del Coco, la spiaggia di Manuel Antonio e Bahia de los Piratas. Se ami la natura, aprile ti consente di godere dell'eccezionale biodiversità del territorio: approfitta della stagione secca per campeggiare nel Corcovado, un parco ricco di sorprendenti sentieri panoramici immersi nella natura. Se ami il trekking puoi esplorare due affascinanti vulcani della Costa Rica: il celebre Arenal e il selvaggio ma accessibile Rincón de la Vieja, con fanghi benefici e un'impressionante cascata.
Il clima della Costa Rica è tropicale: c'è una stagione secca e una stagione delle piogge. È preferibile intraprendere un viaggio in Costa Rica durante la stagione secca, fra dicembre e aprile. Si nota una differenza di temperatura fra la costa e il centro del paese: la prima è calda, con temperature medie intorno ai 30 gradi, mentre la seconda è temperata durante tutto l'anno, con temperature medie di circa 17 gradi. Non puoi viaggiare durante la stagione secca? Allora approfitta anche di settembre, ottobre e novembre per scoprire la parte caraibica del Paese.