Di per sé, già la scelta di partire per un viaggio in Corea del Sud è garanzia di un viaggio indimenticabile! Il paese del calmo mattino ti lascerà sicuramente senza fiato ma, prima di partire, dovrai dedicare un po' di tempo e di attenzione alla preparazione dei tuoi bagagli. È meglio non dimenticare nulla, anche se non avrai davvero nessun problema a trovare quello di cui hai bisogno in loco.
Inizia a preparare i vestiti. Per prepararti in maniera appropriata, informati molto bene sul clima della stagione in cui viaggi. Sappi che, per esempio, le temperature vanno dai -10° d'inverno ai 35° d'estate. In questo periodo, logicamente, avrai bisogno di vestiti leggeri per sopportare il caldo afoso. Se vuoi risparmiare spazio in valigia, potrai tranquillamente fare shopping sul posto. Tuttavia, ci sono alcuni prodotti che ti consigliamo di portare con te da casa: uno per tutti, il deodorante, perché in Corea del Sud costa molto, così come i rasoi da uomo.
Non avrai problemi a trovare i medicinali di cui necessiti in loco, ma ti consigliamo comunque di partire con un kit fornito dei tuoi medicinali abituali da casa!
Naturalmente, per portarti a casa splendidi ricordi di questo viaggio fantastico e catturare un'altra sfaccettatura del continente asiatico, dovrai mettere in valigia la macchina fotografica o una videocamera. Inoltre, avrai bisogno del passaporto per poter entrare sul territorio, di una carta di credito per poter ritirare dei soldi e pagare, e, se affitti una macchina sul posto, ti chiederanno la patente internazionale per poter guidare.
Da mettere in valigia
- Vestiti leggeri per affrontare il caldo estivo
- Vestiti pesanti contro il freddo invernale
- Vestiti coprenti (maniche lunghe, pantaloni o gonne lunghe) in ogni stagione per visitare gli edifici religiosi.
- Un costume da bagno per la spiaggia
- Scarponi per le escursioni
- Un kit di primo soccorso da viaggio molto completo per poter guarire i piccoli malanni comuni
- Una crema solare efficace per evitare i colpi di sole
- Il necessario per affrontare la diarrea del viaggiatore
- Una fotocopia del passaporto che potrebbe rivelarsi molto utile in caso di smarrimento dell'originale
- Una carta di credito per pagare e ritirare i soldi
- Una macchina fotografica o una videocamera per portarsi a casa dei bei ricordi
- La patente internazionale per affittare un mezzo e guidare
- Indispensabile una mente aperta per vivere un incredibile incontro culturale