Il Paese più stretto del Sud America ha da offrire tanto quanto la sua vicina Argentina. La popolazione del Cile è più riservata rispetto a quella argentina, ma i Cileni sono degli amici fedeli e dei veri festaioli (gusta il loro Pisco Sour). Aggiungi a tutto questo la sicurezza del Paese ed il Cile ti conquisterà rapidamente.
Da Nord a Sud, c'è tantissimo da vedere in Cile. Per aiutarti, i viaggiatori della comunità Evaneos ti danno i loro consigli sulle varie tappe del Paese. Non ti rimane che crearti un'idea di viaggio a seconda della stagione - in Cile può far freddo in inverno - e al tipo di viaggio che desideri fare!
La capitale, Santiago, è una città moderna, universitaria e dinamica, ma i viaggiatori di solito preferiscono Valparaiso, con le case così colorata da sembrare "photoshoppate". Nel Nord del Cile, nel deserto di Atacama, si trovano dei paesaggi simili al celebre deserto di sale boliviano, con lagune, fenicotteri e rocce dalle forme grottesche.
Al Sud, il trekking di W nel parco nazionale di Torres del Paine è uno dei trekking più rinomati al mondo. In soli 5 giorni vedrai un ghiacciaio, la valle francese e meravigliose cime rosseggianti all'alba.
Dopo aver visitato le isole Chiloé, la regione di Puerto Montt, abitato dai discendenti degli europei, permette una pausa in piena natura ai piedi del vulcano Osorno. Lungo il lato della Patagonia cilena, nulla è più appropriato di una crociera alla scoperta dei ghiacciai lungo gli stretti canali. I viaggiatori più benestanti potranno fare un tour intorno all'Isola di Pasqua.
L'avrai capito, il Cile è una destinazione eccezionale per gli amanti dei paesaggi grandiosi.