Cosa pensano i nostri viaggiatori del loro soggiorno
Adeline Haverland
Grande viaggiatore
5
A 300 chilometri da Fortaleza, accessibile esclusivamente attraverso una strada in mezzo alle dune, la spiaggia di Jericoacoara, il cui nome in lingua indigena significa "il coccodrillo che si abbronza al sole", è considerata una delle più belle del Brasile.
Il mio consiglio
Rituale obbligatorio per chi visita Jericoacoara: ammirare il tramonto dalla “Duna do Por de Sol”. All'estremità sinistra della spiaggia, turisti e gente del posto si ritrovano dalle ore 17 per assistere a uno dei più bei tramonti di tutto il mondo.
Viaggiatore Anonimo
Grande viaggiatore
4
Molto di moda, Jericoacoara è spesso considerata come il miglior posto per fare kitesurf in Brasile.
Il mio consiglio
Jericoacoara subisce questa sua fama e può essere velocemente presa d'assalto dai turisti. Se vuoi evitare la folla - e le tariffe assurde - è meglio non organizzare il tuo viaggio nei mesi di luglio e agosto.
Ariadne M
Grande viaggiatore
4
Posto rinomato per fare kitesurf e windsurf, la spiaggia di Jeri è un luogo isolato e di difficile accesso, ma che merita una deviazione.
Il mio consiglio
La spiaggia di Jericoacoara è senza dubbio magnifica e il villaggio super cool! Ma è talmente difficile arrivarci che il gioco non vale davvero la candela, a meno che tu non sia un appassionato di kitesurf e windsurf.
Spiagge di sabbia fina nella parte orientale, con il mare in tempesta, una costa selvaggia nella zona occidentale, con acque più calme, strade tranquille, piccoli negozi e un sentimento diffuso di sicurezza: benvenuti sull'Ilha Catarina o Florianópolis!