Il Brasile, il suo Carnevale, la sua giungla lussureggiante, le sue spiagge di sabbia calda. In breve, questo Paese fa sognare. L'atteggiamento caloroso della popolazione, il clima tropicale e i colori dei cocktail portano il viaggiatore lontano dalle sue preoccupazioni. Nonostante sia molto sviluppato, il Brasile ha conservato la cultura della festa e della musica.
Il Paese è immenso: meglio concentrarsi sull'Amazzonia e sul Nord-Est o sulle grandi città e sulle spiagge del Sud, in modo da non trascorrere le vacanze in aereo. Fortunatamente c'è una soluzione: gli esperti di viaggio condividono i loro migliori itinerari e i loro luoghi segreti. Sta a te seguire i consigli!
Megalopoli del Sud, San Paolo è una città vivace nonché il cuore economico del Paese. Per delle vacanze all'insegna del relax, meglio recarsi a Rio de Janeiro, dove una settimana non basterà per scoprire il Pan di Zucchero, il Corcovado, il quartiere di Santa Teresa e le mitiche spiagge di Copacabana e Ipanema. Allo stesso modo, l'Ilha Grande abbonda di spiagge paradisiache dove fare immersioni.
Il Brasile si differenzia dagli altri Paesi dell'America del Sud di cultura andina, perché si trova più vicino ai Caraibi e la sua lingua è il Portoghese. Sempre sulla costa, Salvador de Baia rappresenta la meta ideale per godere dell'atmosfera caratteristica durante il Carnevale. Si tratta di un valido compromesso per chi cerca autenticità ma non vuole spingersi fino in Amazzonia. Altrimenti in direzione nord, nei dintorni di Belém, sempre sulla costa, e a Manaus, nel cuore dell’Amazzonia. Si incontra un altro Brasile, più selvaggio e meno occidentale.
Approfitta di questo viaggio anche per ammirare le cascate di Foz do Iguaçu o le paludi del Pantanal nell'entroterra.