Viaggio di nozze in Brasile

Basta evocare il Brasile per immaginare paesaggi incredibili e note di bossa nova. Ma il più grande paese del Sud America ha molto altro da offrire. A cominciare dalle sue spiagge di sabbia fine che si estendono all'infinito, i parchi nazionali dove la natura la fa da padrona e la cultura meticcia ricca di colori.

Cosa vedere in Brasile durante il viaggio di nozze?

Un viaggio di nozze in Brasile significa scoprire una cultura ricca di colori e paesaggi mozzafiato, ma anche...

  • Ammirare il tramonto sul mare dalla vetta della Duna do Pôr do Sol a Jericoacoara.
  • Dormire sotto le stelle in amache appese tra gli alberi della foresta amazzonica.
  • Partire alla ricerca dei "Big Five" del Pantanal, un'area iscritta al patrimonio dell'UNESCO per la sua natura e straordinaria biodiversità.
  • Ammirare il deserto di dune di Lençóis Maranhenses e i suoi laghi smeraldo.
  • Crogiolarsi al sole nell'idilliaco arcipelago di Fernando de Noronha.
  • Vivere avventure esplorando le fazendas del Pantanal a cavallo.
  • Lasciarsi trasportare lungo il Rio delle Amazzoni, il fiume più lungo del mondo.
  • Calpestare la sabbia di spiagge conosciute in tutto il mondo come Copacabana, Ipanema e la Praia Vermelha, situata ai piedi del Pão de Açúcar.
  • Meravigliarsi davanti alle cascate di Iguaçu.

Quando partire in luna di miele in Brasile?

gen
feb
marzo
aprile
mag
giu
lug
ago
sette
otto
nove
dice

È possibile partire in luna di miele in Brasile durante tutto l'anno, ma si consiglia di privilegiare l'inverno brasiliano, cioè l'estate in Italia, per evitare le piogge e non soffrire troppo il caldo. Naturalmente, chi può partire a giugno o a settembre troverà un paese molto meno affollato.

Il Brasile non delude mai, ecco tre motivi che ti convinceranno che il Brasile è la destinazione ideale per una luna di miele:
- Un viaggio di nozze in Brasile è pieno di attività, dalla più romantica come una passeggiata a cavallo sulle dune di Jericoacoara al tramonto, alla più sorprendente come una notte sotto le stelle nel cuore della giungla amazzonica.
- Alcuni luoghi sono bene impressi nella mente di tutti come dei posti magici, da vedere almeno una volta nella vita: il Pan di zucchero, il Cristo Redentore a Rio de Janeiro ma anche il piccolo villaggio di Paraty è un'immagine riconoscibile del Brasile.
- Il Brasile conquista sia chi sogna il comfort di un lussuoso hotel sulla costa, sia chi preferisce il fascino autentico di una posada nel cuore del Pantanal.

È possibile visitare il Brasile in autonomia, noleggiando un'auto sul posto o utilizzando i mezzi pubblici, in particolare, i pullman che attraversano tutto il paese, ma niente batte il comfort di un tour con autista. Si evita così lo stress, per una luna di miele senza intoppi e ci si lascia trasportare... così sì che ci si gode il viaggio! Con i suoi 8 milioni di chilometri quadrati, in Brasile passerai lunghe ore al volante, perché non cogliere l'occasione per imparare qualche parola di portoghese brasiliano, scattare foto al paesaggio che scorre fuori dal finestrino o semplicemente riprendersi dalle emozioni, tra un'attività e l'altra?
Per quanto riguarda l'alloggio, ce 'è per tutti i gusti! Le coppie che amano il loro comfort sceglieranno hotel a 5 stelle o ecolodge con pensione completa. Coloro che cercano un'esperienza autentica preferiranno dormire in una posada locale o addirittura a casa di abitanti del luogo... Gli avventurieri, invece, non potranno resistere a una notte cullati da un'amaca nella giungla.

Sì: il Brasile è una delle destinazioni più belle per un viaggio di nozze! Il paese incanta con i suoi paesaggi, sontuosi e vari: la giungla amazzonica, le lagune di Lençóis Maranhenses, le paludi lussureggianti del Pantanal, le dune di sabbia del Nordeste, e le vertiginose cascate di Iguaçu, per citarne solo alcuni. Ma anche Rio de Janeiro è famosa in tutto il mondo, con la sua meravigliosa baia, riconoscibile fra tutte per la sagoma del Pan di Zucchero e del Cristo Redentore.
Qui si può alloggiare in luoghi eccezionali, dall'hotel di lusso di fronte a Copacabana alla capanna nella giungla. E lasciarsi trasportare dal proprio itinerario personalizzato e dalle sorprese pensate appositamente per noi dall'agenzia locale. Scoperta, intimità e disconnessione: non è esattamente ciò che ci si aspetta da un viaggio di nozze?

Sì, tutti gli sposi che stanno valutando un'esperienza unica in America Latina adoreranno vedere sia il Brasile che l'Argentina durante la loro luna di miele. In questi due paesi troveranno città meravigliose e incredibili paesaggi naturali.
In Brasile, metropoli come Rio de Janeiro, San Paolo e Salvador affascinano con la loro ricca cultura, la deliziosa cucina locale e la musica che risuona ovunque. Città dove le strade sono piene di colori, arte e festeggiamenti. Se il tuo viaggio di nozze unisce il Brasile e l'Argentina, sarà necessario prendere un volo interno per raggiungere il sud del Brasile, magari fino a Iguazù. Qui potrete ammirare le meravigliose cascate, sia dal lato brasiliano che argentino: in entrambi i casi, sono mozzafiato, una delle meraviglie naturali più impressionanti del mondo. Il Parco nazionale dell'Iguazù unisce i due paesi ed è un modo suggestivo di cambiare prospettiva. Da lì, il viaggio prosegue nel nord dell'Argentina, verso Salta e Tucuman, oppure verso la capitale Buenos Aires.

Un viaggio di nozze in Brasile può variare molto in termini di costi, in base alle attività scelte e al livello di lusso desiderato. Tutti gli sposi dovrebbero considerare una serie di fattori nel calcolo del budget totale.
Per cominciare, i voli intercontinentali possono rappresentare una parte significativa del costo complessivo. La distanza da percorrere e la stagione in cui si viaggia possono influenzare il prezzo dei biglietti aerei. Inoltre, in Brasile si trova qualsiasi tipo di alloggio, dai resort di lusso alle guest house più economiche: una scelta che influirà notevolmente sul costo complessivo del viaggio. Infine, le attività che si sceglie di fare possono aggiungere ulteriori costi al viaggio. Visitare i famosi locali notturni di Rio de Janeiro, visitare altre città anche molto distanti o fare delle escursioni in particolare sono tutte voci che possono far salire il budget. Come evitare brutte sorprese? Chiedi alla tua agenzia locale di aiutarti a programmare un viaggio con tutti i dettagli e acquistare i biglietti in anticipo: potrai partire in tutta serenità.
In ogni caso, il Brasile offre soluzioni per tutte le tasche e, con una buona organizzazione, è possibile organizzare un viaggio di nozze indimenticabile che si adatta al proprio budget. Ricorda, la cosa più importante è godersi questi momenti unici e speciali insieme.

Una luna di miele, più di qualsiasi altro viaggio, va pianificata in anticipo, a cominciare dalle date e dalla destinazione. In questo modo si possono trovare le migliori tariffe per i voli, gli alloggi e le attività da fare sul posto.
La definizione dell'itinerario è il momento più delicato: la tua agenzia locale ti aiuterà a stilare una lista di ciò che desideri vedere e ti darà consigli preziosi in base, ad esempio, al periodo di viaggio o alle distanze: stai sognando di rilassarti sulle spiagge a nord di Salvador, salire sul Pan di Zucchero a Rio de Janeiro, vedere il paesaggio urbano di San Paolo e poi lasciarti ammaliare dalle cascate di Iguazù? La tua agenzia potrebbe farti notare che le distanze sono enormi fra una tappa e l'altra e quindi dovrai scegliere o di cambiare destinazioni o di prendere diversi voli interni.

Preparare la valigia per un viaggio in Brasile richiede particolare attenzione. A causa della diversità climatica del paese, è meglio portare con sé abiti leggeri in cotone o lino, più adatti al clima torrido del paese. Non dimenticare il costume da bagno e un telo da mare.
- Protezione solare: il sole è molto forte in Brasile, ricordati di portare occhiali da sole, un cappello e una crema solare ad alta protezione.
- Scarpe: un paio di sandali per la spiaggia e un paio di scarpe da trekking comode per le visite e le escursioni.
- Abbigliamento elegante: il Brasile ha una vivace vita notturna, porta con te alcuni abiti eleganti per le uscite serali.
- Igiene personale: non dimenticare i tuoi prodotti da bagno abituali e ricorda di portare un repellente per zanzare, indispensabile in alcune regioni.

Altre tematiche che potrebbero piacerti
Altri paesi che ti potrebbero interessare

Le recensioni dei viaggiatori dopo il loro viaggio in Brasile

4.7392 recensioni
BRASILE ...OLTRE LE ASPETTATIVE
5
Sono appena rientrato dal Brasile con un gruppo di 12 amici 'viaggiatori' dopo essermi affidato ad Evaneos per l'organizzazione del viaggio. La scelta delle agenzie locali, degli alberghi e delle guide è stata molto soddisfacente e professionale. Tutto ha funzionato alla perfezione senza ritardi o lamentele. L'accoglienza all'aeroporto di Rio è stata precisa e puntuale da parte di Lidia che ci ha portato con sicurezza, oltre che nei punti più scenografici della 'Cidade Mervalliosa', anche tra i vicoli della favela più importante della città. La seconda tappa è stata la visita delle famose cascate di Iguaçu sia dal lato argentino che brasiliano e al magnifico parco degli uccelli. La nostra guida a Iguaçu era Alfonso, preparatissimo sulla storia, usi e costumi del Brasile, e parlante un ottimo italiano. Nel Mato Grosso del Pantanal, Antonio, Guida Naturalistica e Ornitologo, che pur parlando in lingua portoghese, ci ha accompagnati passo dopo passo, in modo professionale e paziente, all'incontro emozionante con giaguari e caimani. Antonio ha guidato passo dopo passo senza esitazione Guido, un nostro compagno di viaggio non vedente. L'ultima tappa di questo bellissimo viaggio è stata la 'Roma Nera', Salvador de Bahia, accompagnati dal bravissimo e simpaticissimo Charles , che ci ha fatto visitare la città e le isole della baia di Tutti i Santi, con un allegro spirito brasiliano. Gli alberghi sono stati tutti ottimi, dall' Arena Copacabana, un quattro stelle posizionato direttamente sulla spiaggia di Copacabana, all'Hotel *** di Iguaçu fino al caratteristico e pittoresco Catharina Paraguaçu di Salvador a due passi dalla spiaggia. Una considerazione a parte meritano le pousade***, molto spartana ma accogliente, e la *** di Porto Jofre, immersa nella foresta del Pantanal cisrcondata da decine di splendidi giaguari e inquietanti caimani. I trasferimenti interni della compagnia Latam sono stati sempre in perfetto orario e le carte d'imbarco ci erano puntualmente consegnate il giorno prima dal referente Bira permettendoci imbarchi veloci e prioritari. Un particolare ringraziamento a Marco per i suoi consigli sulla creazione del nostro programma in fase di preparazione preliminare dall'Italia. Grazie Evaneos
Vedi di più
Marco
Viaggio organizzato con l'agenzia di Marco
Vedi l’agenzia locale
Daniela
5
Viaggio complicato da organizzare, con tanti voli, hotel, macchine, barche... ma è tutto filato alla perfezione
Vedi di più
Marco
Viaggio organizzato con l'agenzia di Marco
Vedi l’agenzia locale
Carla
4
Bahia, città autentica con impareggiabile Charles. Organizzazione viaggio e spostamenti da perfezionare, nonostante scelta sistemazioni ottimale
Vedi di più
Andrea
Viaggio organizzato con l'agenzia di Andrea
Vedi l’agenzia locale
Leggi tutte le recensioni