Le nostre agenzie sono davvero locali. E questo cambia tutto.
Che significa Local Hero?
Agenzie impegnate per creare Better Trips
Una natura lussureggiante, nella quale vivere esperienze indimenticabili e praticare varie attività, caratterizza il Brasile. Non solo: la nazione carioca vanta anche spiagge idilliache sull’Oceano Atlantico, dove dedicarsi a sport acquatici o rilassarsi sulla sabbia dorata. Approfitta di un viaggio in Brasile in inverno per scoprire la fauna dell’Amazzonia, navigare lungo il Rio delle Amazzoni e visitare le più importanti città del paese!
Per programmare le tappe del tuo viaggio in Brasile in inverno, affidati alla competenza di un agente locale selezionato da Evaneos, che saprà suggerirti le destinazioni migliori a seconda che tu scelga una vacanza all’insegna del contatto con la natura, del relax in spiaggia o delle visite culturali. Gli agenti italofoni ti affiancheranno nella pianificazione del tuo itinerario in terra brasiliana, per consentirti di vivere un viaggio esclusivo e personalizzato.
Un viaggio in Brasile in inverno è il momento ideale per esplorare il nord equatoriale e la foresta amazzonica, che nel resto dell'anno sono caldissimi e molto piovosi. L'inverno australe, corrispondente ai mesi da giugno a settembre, vede poi giornate fresche e soleggiate in quasi tutto il resto del paese. Fa eccezione l'estremo sud, caratterizzato da basse temperature e precipitazioni frequenti.
Il Brasile, regione di festa, allegria e metissage, può essere visitato in ogni periodo dell'anno. Ovviamente, essendo molto vasto, ha al suo interno microclimi diversi tra loro. Da aprile a ottobre, ad esempio, il clima sulla costa è mite e secco mentre nella zona meridionale le temperature sono più basse. Da dicembre a marzo, invece, la colonnina di mercurio si alza in tutto il Paese. Il consiglio è di avere sempre in valigia una felpa, una k-way e una buona protezione solare.