Il Brasile, il paese più vasto dell’America Latina, è una destinazione ideale per un viaggio in famiglia sotto al sole. Non sei convinto? Spiagge che si protraggono per miglia e miglia, panorami meravigliosi, nuove amicizie, cibo straordinario e la foresta Amazzonica sono solo alcune delle cose che lasceranno a bocca aperta la tua famiglia durante un viaggio in Brasile, un paese insospettabilmente a misura di bambino!
Rimarrai sorpreso da quante cose potrai fare con la tua famiglia e i tuoi bambini durante un viaggio in Brasile. I brasiliani sono calorosi con i bambini in particolare, e hanno sempre un occhio di riguardo per loro, dalle spiagge riservate, alle attrazioni turistiche pensate per loro, fino ai ristoranti attrezzati per non farli annoiare nemmeno un secondo. Ma c’è, ovviamente, molto di più. Dai un’occhiata a solo alcune delle cose che potreste fare e vedere tutti assieme, per un viaggio in famiglia indimenticabile.
Essendo così vasto, un paese come il Brasile può essere visitato tutto l’anno. A nord del paese il clima tende all’umido-caldo, quindi ti consigliamo di andarci da giugno a settembre. Invece, preferisci l’inverno per visitare il sud. Ricorda che l’inverno australe corrisponde ai nostri mesi di giugno, luglio e settembre. Da aprile a ottobre, in generale, è il periodo migliore in assoluto per visitare il Paese, e se vuoi approfittare dei festival, questi iniziano già a maggio.
Una raccomandazione importante per viaggiare sicuri in Brasile è quella di non ostentare gioielli, orologi o capi firmati, così come apparecchi elettronici costosi. Anche se siete in gruppo, preferite sempre e in ogni caso i luoghi affollati, e non avventuratevi in luoghi non turistici. Portate sempre con voi una copia di tutti i documenti. Oltre ai consigli di sicurezza, occhio alle zanzare! Porta con te un ottimo repellente per insetti e una crema solare, oltre al tuo kit di medicinali di base. Un buon consiglio è quello di riservarti le visite un po’ più impegnative la mattina, per rilassarvi e divertirvi il pomeriggio. Infine, macchina fotografica alla mano e si parte!
Il Brasile, regione di festa, allegria e metissage, può essere visitato in ogni periodo dell'anno. Ovviamente, essendo molto vasto, ha al suo interno microclimi diversi tra loro. Da aprile a ottobre, ad esempio, il clima sulla costa è mite e secco mentre nella zona meridionale le temperature sono più basse. Da dicembre a marzo, invece, la colonnina di mercurio si alza in tutto il Paese. Il consiglio è di avere sempre in valigia una felpa, una k-way e una buona protezione solare.