Le nostre agenzie sono davvero locali. E questo cambia tutto.
Che significa Local Hero?
Agenzie impegnate per creare Better Trips
Un viaggio in Brasile a febbraio ti farà assaporare al meglio cultura e tradizioni carioca, in quanto è il mese del Carnevale! Visiterai il Paese nel pieno dell'estate australe: aspettati dunque temperature gradevoli in tutto il territorio, con massime intorno ai 30°C e precipitazioni scarse. È il periodo ideale per rilassarsi sulle favolose spiagge brasiliane, ma anche per esplorare alcune delle zone più belle del Paese, come il Nord-Est e il Sud-Est.
Durante il tuo viaggio in Brasile in febbraio devi assolutamente visitare Rio de Janeiro e partecipare ai festeggiamenti per il Carnevale, tra sfilate e balli in maschera a ritmo di samba! Immancabili la salita sul Corcovado, fra le braccia del Cristo Redentore, e un tramonto in cima al Pan di Zucchero. Nel Nord-Est visita le pittoresche città di Recife e Olinda, ricche di edifici coloniali, ristoranti, gallerie d'arte e musei. Se dal tuo viaggio in Brasile a febbraio ti aspetti lunghi momenti di relax fra paesaggi tropicali, raggiungi l'Isola di Santa Caterina, nel Sud-Est, rinomata per le sue spiagge di sabbia bianca. Tra le più affascinanti c'è Praia da Joaquina, caratterizzata da alte dune e perfetta
Il Brasile, regione di festa, allegria e metissage, può essere visitato in ogni periodo dell'anno. Ovviamente, essendo molto vasto, ha al suo interno microclimi diversi tra loro. Da aprile a ottobre, ad esempio, il clima sulla costa è mite e secco mentre nella zona meridionale le temperature sono più basse. Da dicembre a marzo, invece, la colonnina di mercurio si alza in tutto il Paese. Il consiglio è di avere sempre in valigia una felpa, una k-way e una buona protezione solare.