Le nostre agenzie sono davvero locali. E questo cambia tutto.
Che significa Local Hero?
Agenzie impegnate per creare Better Trips
Il mese di dicembre corrisponde all'inizio dell'estate brasiliana, con temperature alte ovunque, in particolare al Nord. La costa, tuttavia, è sempre abbastanza ventosa, con temperature che vanno dai 25° ai 31°C a Fortaleza,da 22° a 29°C a Rio de Janeiro e da 20° a 27°C a Florianopolis. Se scegli di visitare il Brasile a dicembre troverai poi ottime condizioni climatiche nell'estremo sud, con 19°-26° a Rio Grande.
Un viaggio in Brasile in dicembre è un'occasione perfetta per esplorare l'estremo Sud del Paese, dove una tappa immancabile saranno le spettacolari cascate dell'Iguazù, Molte sono le attività che potrai praticare nell'omonimo parco nazionale, come trekking nella giungla, rafting e immersioni. Chi vuole sfuggire al caldo visiti poi il Rio Grande do Sul: nel Parco nazionale degli Aparados da Serra ti aspettano emozionanti escursioni tra canyon e foreste di araucarie. Se invece ad attirarti in Brasile in dicembre è la promessa di spiaggie da cartolina, recati a Praia Joaquina, presso Florianópolis, per praticare il surf e a Rio, per rilassarti sui litorali di Ipanema e Copacabana, dove scoprire al meglio l'inconfondibile cultura carioca. A nord, anche l'area di Fortaleza vanta bellissime spiagge, tra cui spicca l'incontaminata Paracuru.
Il Brasile, regione di festa, allegria e metissage, può essere visitato in ogni periodo dell'anno. Ovviamente, essendo molto vasto, ha al suo interno microclimi diversi tra loro. Da aprile a ottobre, ad esempio, il clima sulla costa è mite e secco mentre nella zona meridionale le temperature sono più basse. Da dicembre a marzo, invece, la colonnina di mercurio si alza in tutto il Paese. Il consiglio è di avere sempre in valigia una felpa, una k-way e una buona protezione solare.