Le nostre agenzie sono davvero locali. E questo cambia tutto.
Che significa Local Hero?
Agenzie impegnate per creare Better Trips
Un viaggio in Brasile in autunno ti farà scoprire i luoghi più autentici di questo incredibile Paese. Dalle bellezze di Rio de Janeiro e Brasilia fino alle imponenti cascate Iguazù, sono tante le attrattive da non perdere. In un connubio perfetto fra arte, natura e divertimento, vivrai un'esperienza entusiasmante, che resterà impressa per sempre nella memoria.
Un viaggio in Brasile in autunno è un'ottima scelta per vivere appieno il folclore locale, immergersi negli scenari naturali del Paese e lasciarsi trasportare dalla movida che anima le maggiori metropoli. Un agente locale, selezionato da Evaneos, pianificherà con te l'itinerario ideale, per aiutarti a trarre il massimo da questa esperienza. Nell'attesa, ti proponiamo qualche attività imperdibile per il tuo viaggio in autunno in Brasile.
Se farai un viaggio in Brasile in autunno, troverai un clima piacevole per esplorare il Paese. Il territorio presenta tre microclimi: uno equatoriale, che interessa l'area amazzonica, uno tropicale, che caratterizza l'area centrale, e uno mediterraneo, nel sud. I mesi autunnali corrispondono alla nostra primavera, con temperature miti, che si aggirano intorno ai 20°-25°C, e piogge non abbondanti, tranne nella fascia equatoriale. Il mare è caldo, anche nell'estremo sud, e i venti sono quasi del tutto assenti.
Il Brasile, regione di festa, allegria e metissage, può essere visitato in ogni periodo dell'anno. Ovviamente, essendo molto vasto, ha al suo interno microclimi diversi tra loro. Da aprile a ottobre, ad esempio, il clima sulla costa è mite e secco mentre nella zona meridionale le temperature sono più basse. Da dicembre a marzo, invece, la colonnina di mercurio si alza in tutto il Paese. Il consiglio è di avere sempre in valigia una felpa, una k-way e una buona protezione solare.