Le nostre agenzie sono davvero locali. E questo cambia tutto.
Che significa Local Hero?
Agenzie impegnate per creare Better Trips
Se parti per un viaggio in Argentina in primavera, scoprirai le tante bellezze naturali del paese nel pieno del loro splendore. Potrai anche spingerti fino alla Terra del Fuoco, dove le temperature si fanno più miti dopo i rigori dell'inverno, e fare trekking sulle Ande. La Patagonia ti conquisterà con i suoi spazi sconfinati e la sua fauna selvatica, mentre al nord ti attendono emozionanti esperienze tra deserti e foreste tropicali.
Un viaggio in Argentina in primavera ti porterà alla scoperta di paesaggi diversissimi, tra vulcani, ghiacciai, vette andine, deserti e zone umide. Per scoprire quali sono le mete più adatte a te, programma le tappe del tuo tour con il supporto di un agente locale selezionato da Evaneos, che saprà suggerirti le opzioni migliori. Italofono ed esperto del territorio, sarà il valore aggiunto della tua avventurosa esperienza in terra argentina!
Se decidi di fare un viaggio in Argentina in primavera, cioè nei mesi che vanno da settembre a dicembre, troverai buone condizioni climatiche quasi ovunque. Le temperature sono infatti miti in buona parte del paese e al nord non fa ancora eccessivamente caldo, anche se nell'estremo nord-est possono verificarsi precipitazioni. Al sud, le temperature cominciano a salire e la fine della stagione primaverile è già un buon momento per esplorare l'affascinante Terra del Fuoco.
L'Argentina è un paese molto vasto: di conseguenza, il clima varia a seconda delle diverse regioni. Nel nord-est del paese, il clima è subtropicale, mentre è umido al centro e più freddo nel sud. Il periodo ideale per un viaggio in Argentina si estende tra marzo e aprile e tra ottobre e novembre: in questo modo si evitano i freddi rigidi del sud, i grandi caldi del nord e la stagione delle piogge. Si scopre la bella Buenos Aires preferibilmente durante la primavera argentina, cioè l'autunno europeo, per godere di un clima piacevole... E si fa escursionismo in Patagonia durante tutto l'anno!